Sportello della Camera di commercio

Sportello della Camera di commercio

La Camera di Commercio di Torino offre una serie di servizi e strumenti rivolti ai consumatori.

Ad esempio sul loro sito all’indirizzo https://www.to.camcom.it/sportello-consumatore è possibile presentare domande su una grande varietà di argomenti di interesse per i consumatori. Nel giro di pochi giorni si riceverà una risposta.

  • Gli argomenti sono molto vari e vi proponiamo alcuni esempi
  • informazioni sull’etichettatura di un prodotto (es. prodotto tessile / giocattoli / cosmetici /alimentare)
  • sicurezza dei prodotti
  • informazioni sulla Marcatura CE
  • informazioni per mettere in commercio un prodotto
  • analisi di un prodotto alimentare non in commercio
  • informazioni in merito ad un contratto che ho stipulato
  • registrazione di un marchio
  • diritto di recesso
  • garanzia dei beni di consumo
  • servizi turistici (pacchetti turistici, locazione turistica breve, biglietti di viaggio…)
  • contratti on-line
  • contratti per servizi ad uso domestico (energia, telefonia e connettività, pay-per-view, …)
  • contratti d’opera per interventi domestici (es. riparazioni idrauliche)
  • servizi di specifiche Autorità garanti, quando e come possono essere utilizzati del consumatore

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. Federconsumatori Piemonte collabora con la Camera di commercio e fornisce riscontri alle domande dei cittadini.